(0) € 0,00 Ordina

chi siamo

La nostra azienda nasce dalla passione antica per il cibo e per il nutrimento.

Nutrimento è amore per le persone per le quali il cibo si prepara, sia all'interno della propria casa che, oggi, nei confronti di coloro che vorranno farsi viziare dalle nostre dolci preparazioni.

Conservare la frutta e gli ortaggi su una base zuccherina è una nostra abitudine da oltre vent'anni, nata soprattutto dalla necessità di non buttare mai nulla di quello che rimaneva sulla tavola e di quello che costituiva un eccesso nella dispensa.

 Come in ogni famiglia sarda che si rispetti, anche nella nostra vi erano esuberi di frutta principalmente ma anche ortaggi nelle stagioni in cui maturavano: agrumi d’inverno, fragole in primavera, albicocche agli inizi di giugno, che per far fronte all'eccessiva raccolta, conservavamo quasi sempre sotto forma di marmellate.

In un viaggio in Francia agli inizi degli anni 90 scopriamo la possibilità di conservare anche quegli enormi peperoni che crescevano nell'orto del nonno, insieme alle zucchine e ai cavoli, sotto forma di marmellate, quelle che impropriamente chiamavamo marmellate.

Poi ci siamo messi a studiare il metodo di conservazione migliore, abbiamo fatto prove che tutti reputavano interessanti, e abbiamo cominciato a confezionare vasetti delle nostre preparazioni che mettevamo dentro i cesti natalizi da regalare agli amici.

L'insistenza perché potessero trovare gli stessi prodotti anche fuori dal periodo delle feste ci ha convinti ad aprire il nostro piccolo laboratorio, dove oggi lavoriamo con la stessa passione e la stessa ricerca della base migliore per le nostre preparazioni: frutta e ortaggi soltanto di provenienza locale e soltanto da coltivazioni di cui siamo sicuri, produzioni garantite dalla nostra supervisione.

Solo i carciofi sardi spinosi biologici sono alla base delle nostre delizie salate al carciofo e arance e al carciofo e limone.

Le mele della composta al caffè sono solo biologiche e a km 0.

Gli agrumi soltanto isolani e dei luoghi più caratteristici di queste piante: Milis, Muravera.

Le pesche sempre e solo di San Sperate.

Le zucche di Villacidro, il melone del Sinis, le zucchine verdi, i peperoni e i cavoli soltanto di campo e lavorati nella stagione in cui sono al meglio.

Vent’anni di sperimentazioni e prove con risultati sempre sorprendenti ci hanno convinto a condividere le nostre ricette di marmellate, confetture, composte e salalizie: squisite combinazioni di frutta e ortaggi da gustare da sole o con gli abbinamenti consigliati.

Le marmellate e le confetture

Solo frutti sardi selezionati, mescolati nelle diverse qualità caratteristiche dei diversi luoghi dell'isola, per dare vita a combinazioni dal gusto sempre nuovo.

Le salalizie

Composte di frutta e ortaggi abbinate sapientemente in un equilibrato connubio di sapori dolci e salati su base acidula.

Vere e proprie delizie salate per il palato da abbinare ai formaggi, alle carni arrosto o al pesce al vapore.

Le composte

Solo frutti altamente selezionati per la base neutra delle composte aromatizzate.

LE MARMELLATE E LE CONFETTURE

Marmellata di mandarini e lavanda

Marmellata di arance e mandorle

Confettura di pesche e vaniglia

Confettura di Fragole e limone

Confettura di Fragole e arance

Confettura di zucca arance e cardamomo

Confettura di meloni e arance

Confettura di albicocche e limone

Confettura di mele cotogne arance e chiodi di garofano 

LE COMPOSTE

Composta al caffè

LE SALALIZIE

Carciofi e arance

Carciofi e limoni

Cavolo bianco e spezie di Natale

Cavolo rosso, zenzero e limone

Cipolle e arance

Cipolle e mandarini

Peperoni e arance

Zucca cipolle arance e cardamomo

Zucchine e lavanda

top
Mammai utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Leggi